Centri Estivi Comunali
Attenzione! La pubblicazione di questo articolo è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.
Cari Genitori,
con il ritorno per molti di voi al lavoro, in particolare per tutti coloro che non possono più lavorare in modalità smart working, si presenta la difficoltà di doversi occupare dei propri figli, specialmente durante il periodo estivo ormai alle porte.
Noi dell’Amministrazione Comunale stiamo tentando di progettare dei Centri estivi, che possano rispondere alle esigenze delle famiglie nel pieno rispetto delle disposizioni di carattere sanitario previste dalla recente normativa. Stiamo individuando i luoghi dove svolgere le attività e riorganizzando gli organici educativi.
Il progetto prevederà la presenza di un educatore ogni cinque bambini per coloro con età compresa tra i 3 e i 6 anni (infanzia), uno ogni sette per la fascia di età tra i 6 e gli 11 anni (primaria) e infine uno ogni dieci per la fascia di età tra i 12 e i 17 anni (secondaria).
Al fine di strutturare al meglio una proposta che risponda alle esigenze dei genitori, abbiamo pensato di inviare a tutte le famiglie un questionario, al quale vi invitiamo a rispondere. Lo troverete cliccando sul link qui di seguito riportato:
Il questionario è completamente anonimo, non servirà stamparlo ma sarà sufficiente rispondere alle domande e infine inviarlo seguendo le indicazioni fornite. Per potervi presentare al più presto un adeguato progetto, vi chiediamo di inviarci il questionario entro giovedì 28 maggio 2020.
Per informazioni o altri chiarimenti potete contattare l’ufficio Servizi Istituzionali e Gestione Servizi alla Persona ai seguenti recapiti:tel. 0298170118 (digitare tasto 2) – mail amalia.campanaro@comune.colturano.mi.it
Grazie per la collaborazione
Ass. Alla Pubblica Istruzione
Iolanda Bongo
- Categorie