Centro Estivo 2020
Care famiglie.
I nostri uffici hanno lavorato le scorse settimane con attività febbrile per cercare di poter offrire a Voi e sopratutto ai Vostri figli un servizio che mai come quest’anno è di grandissimo valore: l’organizzazione dei Centri Estivi.
Di concerto con la cooperativa Il Melograno, affidataria del servizio, abbiamo predisposto un piano che consentisse innanzi tutto il rispetto delle norme in vigore anticontagio: la sicurezza per i bambini ed i ragazzi è stata fin da subito per noi al centro del progetto.
Le normative regionali hanno chiesto a tutti gli erogatori del servizio un rapporto numerico tra educatore e bambini molto più basso rispetto agli anni passati, oltre ad un rispetto di regole igienico sanitarie più stringenti, per i motivi che ben conoscete.
Con qualche giorno in più rispetto ad altri Enti siamo comunque riusciti a confezionare un’offerta educativa che non impattasse eccessivamente sull’economia delle famiglie: questi mesi di lockdown hanno messo a dura prova tutti noi, e pertanto abbiamo trovato con Il Melograno l’accordo per poter fornire il servizio al medesimo prezzo proposto negli scorsi anni, vale a dire
80 € a settimana.
Il servizio partirà il giorno 29 giugno, per terminare, al momento, in data 31 luglio.
E’ rivolto in via prioritaria ai bambini residenti nel comune di Colturano, nella fascia di età compresa tra i 3 ed i 12 anni.
Chiediamo alle famiglie, per consentire una miglior pianificazione delle attività, la frequenza minima di 2 settimane sulle 5 totali di erogazione del servizio.
Il costo potrà essere rimborsato richiedendo sul sito di INPS il Bonus Baby Sitter / Centri Estivi.
Il programma dettagliato delle attività e tutte le informazioni che riterrete di voler chiedere, saranno spiegate dettagliatamente nella presentazione del servizio in videoconferenza, sulla piattaforma Zoom, il giorno
23 giugno 2020 alle ore 17:30
Le iscrizioni saranno aperte da domani 19 giugno fino al giorno 23 giugno solo on line sul sito:
Per tutte le informazioni, contattare la Cooperativa Il Melograno al numero di telefono:
324.8957051
Per le famiglie non residenti a Colturano, si prega di contattare il numero telefonico qui riportato per le informazioni del caso.
Speriamo che possiate condividere la nostra gioia nel poter erogare un servizio così importante, in quest’anno così particolare, nelle condizioni più vantaggiose possibili per le nostre famiglie.
Felice Estate a tutti
L’Assessore alla Famiglia Il Sindaco
Iolanda Bongo Giulio Guala
- Categorie