CONCESSIONE DEL PATROCINIO COMUNALE

PATROCINIO: COS’È E COME CHIEDERLO

Il “patrocinio gratuito” rappresenta una forma simbolica di adesione ad una manifestazione di apprezzamento del Comune nei confronti di iniziative ritenute meritevoli.

La concessione del Patrocinio è approvata dalla Giunta Comunale esclusivamente sulla base dei criteri e delle condizioni contenute nel Regolamento allegato, per iniziative non aventi scopo di lucro a carattere sociale, culturale, scientifico, economico, sportivo, ovvero ritenute di particolare significato o di rilievo istituzionale per il Comune.

Il “patrocinio gratuito” è un atto autonomo rispetto ad altre forme di intervento comunale, quali la concessione di contributi e la collaborazione nella realizzazione delle iniziative.

MODALITÀ DI RICHIESTA

Il soggetto responsabile dell’iniziativa per la quale intende ottenere il Patrocinio è tenuto a farne domanda al Comune di Colturano di norma entro 30 giorni prima della data di inizio o svolgimento della stessa secondo l’allegato modello da inviare tramite PEC, oppure da presentare presso l’ufficio protocollo Comunale.