👮🏼‍♂️SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE NUOVAMENTE OPERATIVO

A seguito della mancata concessione del rinnovo della convenzione da parte dell’Unione Nord Lodigiano, l’Amministrazione Comunale di Colturano ha cercato soluzioni alternative per poter continuare a garantire il servizio di Polizia Locale sul proprio territorio.

Nel corso del mese di gennaio è stata richiesta la disponibilità al Comandante della Polizia Locale di Tribiano, il Commissario Capo Federico Bevilacqua, con l’obiettivo di poter avere un agente esperto in servizio che potesse garantire competenza e professionalità nello svolgimento dei servizi richiesti.
Dopo l’espletamento delle formalità burocratiche, sono lieto di comunicare che a partire da lunedì 6 febbraio è stato dunque riattivato con un agente operativo il servizio di Polizia Locale sul territorio di Colturano.

Desidero ringraziare il Comandante Bevilacqua per lo spirito di servizio e di abnegazione con il quale ha accettato questo ulteriore incarico, oltre a quello che già ricopre a Tribiano, comprendendo le necessità della nostra Comunità di avere operatività sul territorio.
Ringrazio inoltre l’Amministrazione del Comune di Tribiano, la cui Giunta ha concesso al Comandante Bevilacqua l’autorizzazione di prestare servizio sul nostro territorio.

Per contattare la Polizia Locale le modalità rimangono quelle già precedentemente in uso:
☎️ chiamando il numero 02.98170118 – int. 5
(lasciare eventualmente messaggio in segreteria, se non urgente)
📧 a mezzo e-mail all’indirizzo: polizia.locale@comune.colturano.mi.it

Inoltre desidero comunicare che oggi, 7 febbraio, presso la Palestra Comunale, si sono svolte le prime prove scritte per la selezione del nuovo Agente di Polizia Locale, cui seguiranno le prove orali, calendarizzate per la settimana prossima, il giorno 15.
Su 76 domande presentate, hanno partecipato alla prima prova circa 40 candidati.

Siamo dunque confidenti che entro il mese di marzo verrà assunto il nuovo Agente, per ripristinare a pieno regime la presenza sul territorio della Polizia Locale.

Grazie

Il Sindaco
Giulio Guala