DOTECOMUNE – IL COMUNE DI COLTURANO ADERISCE DI NUOVO, ANZI … TRIPLICA!

Gentili concittadini, 

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 27/2021 DoteComune per la selezione di 88 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia. 

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.

Il Comune di Colturano ha predisposto 3 tirocini formativi della durata di 6 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali. 

I settori presso i quali si svolgeranno i tirocini sono i seguenti: 

  • Gestione e Sviluppo del Territorio (Ufficio Tecnico); 
  • Ragioneria e Tributi
  • Servizi alla Persona, Scuola, Sport e Tempo Libero (Affari Generali): 

Il Tirocinio si svolgerà presso il Comune di Colturano, in Via Municipio 1, ed avrà inizio in data 4 maggio 2023

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a studenti e disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti o domiciliati in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità). 

È previsto un contributo mensile pari a € 300,00 e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia. 

E’ possibile presentare domanda per la partecipazione ad un solo progetto e in un solo Ente Ospitante inserito nella Tabella scaricabile al seguente link : https://www.dotecomune.it/download/20230328143534.pdf 

La domanda di partecipazione potrà essere inviata per posta o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo e dovrà pervenire al Comune di Colturano, in Via Municipio 1, entro e non oltre le ore 18.30 di martedì 11 aprile 2023 (secondo gli orari di sportello degli uffici comunali). 

La domanda può essere anche inviata tramite PEC alla casella: comune.colturano@pec.regione.lombardia.it .

In questo caso faranno fede la data e l’ora di ricezione della casella di posta elettronica certificata del Comune di Colturano.  

Altre informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito www.dotecomune.it; in particolare si consiglia di consultare le FAQ

Grazie  

L’Amministrazione Comunale