Colturano – un piccolo seme di legalità in un giorno “speciale”

Presentazione del libro "Giuseppe Tallarita - In sogno spezzato" e partecipazione di Rosy Tallarita

Data inizio :

19 luglio 2023

Data fine:

19 luglio 2023

L’Amministrazione Comunale,

In collaborazione con l’associazione Vedo Sento Parlo in memoria di Giuseppe Tallarita è onorata di presentare alla cittadinanza il libro:

“Giuseppe Tallarita – Un sogno spezzato”, scritto dal giornalista Valerio Esposti – Autore.

Una testimonianza diretta, profonda, per commemorare una delle 1069 vittime della criminalità organizzata in Italia.

Parteciperà alla serata anche Rosy Tallarita, presidente dell’associazione e nipote del sig. Giuseppe, che porterà la propria testimonianza diretta, così vicina ad un uomo vittima della barbarie della mafia.

Modererà la serata Eleonora Marino, giornalista e direttore di Melegnano WEB TV.

Alcune volontarie della Biblioteca Comunale di Colturano leggeranno alcuni brani tratti proprio dal libro.

Ci vediamo in Sala Consiliare mercoledì 19 luglio, alle ore 20:45.

La data scelta non è casuale: quale giorno migliore per parlare di legalità che l’anniversario della strage di Via D’Amelio, in cui perse la vita il giudice Paolo Borsellino con la sua scorta?

Vi aspettiamo numerosi, per piantare insieme all’amministrazione comunale un piccolo seme di legalità!

L’Assessore alla Cultura

Lodovica Pessina

L'evento è rivolto alla cittadinanza.

19 lug

lug

Evento gratuito

presentazione-libro-un-sogno-spezzato-def

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?