Giornate del FAI di Primavera

Data fine:

24 marzo 2024

Descrizione

Tornano sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia e alle storie inedite e inaspettate che custodisce con visite a contributo libero in 750 luoghi speciali in 400 città, dai grandi capoluoghi ai piccoli comuni, dai centri storici alle province, da Nord a Sud della Penisola.

Colturano parteciperà alle Giornate del FAI di Primavera 2024, aprendo le porte di Palazzo Visconti Fregoso.

La visita guidata sarà volta a rappresentare la storia architettonica dell'edificio in relazione alle vicissitudini dei suoi proprietari. Particolare rilievo verrà attribuito al periodo di massimo splendore risalente tra la fine del XV e l'inizio del XVI secolo, nonché alla storia del suo proprietario e poeta dell'epoca, Filoremo Antoniotto Fregoso.

ORARI

Sabato: 10:00 - 13:30 / 14:00 - 17:00 (ultimo ingresso 16:00)
Note: Ultima visita mattino ore 12:30 ed ultima visita pomeriggio ore 16

Domenica: 10:00 - 13:30 / 14:00 - 17:00 (ultimo ingresso 16:00)
Note: Ultima visita mattino ore 12:30 ed ultima visita pomeriggio ore 16

a tutta la cittadinanza

23 mar

mar

Patrocinato da

Comune di Colturano

Ulteriori Informazioni

LUOGO PARZIALMENTE ACCESSIBILE.  Entrando dall'ingresso principale, sarà possibile visitare solo il piano terra del palazzo che comprende i seguenti ambienti: il cortile, l'androne d'ingresso e una sala. Per mancanza di ascensore, non sarà possibile l'accesso al primo piano.

NOTE MOBILITÀ SOSTENIBILE. Possibilità di raggiungere il luogo tramite la pista ciclopedonale Melegnano - Colturano dai comuni limitrofi.

DURATA VISITA: 60 minuti

VISITE A CURA DI: Guide Pro Loco Colturano - Guide Storiche Amatoriali della Pro Loco Melegnano - Narratori FAI

Palazzo Visconti Fregoso

Via Vittorio Emanuele, 36, 20075 Colturano MI, Italia

PROLOCO Colturano : info@prolococolturano.it
FAI

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?