BANDO - Misura B2 anno 2024

Bando per la presentazione delle stanze di accesso alla valutazione per l’erogazione degli interventi a favore delle persone con disabilità grave o non autosufficienti

12 luglio 2024

A partire dalle ore 9.00 del giorno 09.07.2024 alle ore 23.59 del giorno 09.08.2024 sono aperti i termini per la presentazione delle istanze di accesso alla valutazione per l’erogazione degli interventi a favore delle persone con disabilità grave o non autosufficienti - Misura B2 anno 2024.

Le domande dovranno essere presentate online attraverso  QUESTO LINK

I cittadini e le cittadine possono presentare istanza per le seguenti misure/contributo economico:

• Contributo economico/BUONO SOCIALE per assistenza continuativa della persona in condizione di grave disabilità o di non autosufficienza al domicilio da parte del CAREGIVER FAMILIARE;
  • Contributo economico/BUONO SOCIALE per assistenza continuativa alla persona in condizione di grave disabilità o di Non Autosufficienza al domicilio da parte di PERSONALE DI ASSISTENZA REGOLARMENTE ASSUNTO;
  • ASSEGNO DI AUTONOMIA per la realizzazione di PROGETTI DI VITA INDIPENDENTE di persone con disabilità fisico motoria grave e gravissima, senza il supporto del caregiver familiare ma con l’ausilio di un assistente personale.

Previa presentazione dell’istanza, viene garantita la continuità alle persone beneficiarie nell’annualità precedente del buono misura B2 - assistenza assicurata da parte di assistenti familiari retribuiti.

In Linea e secondo quanto previsto dal Piano Nazionale per la Non Autosufficienza 2022-2024, recepito da Regione Lombardia DGR n. 1669/2023 e ss.mm.ii. ed al fine di garantire la prevalente erogazione di servizi socio-assistenziali a favore delle persone con disabilità grave o non autosufficienti, il contributo economico/BUONO SOCIALE per assistenza continuativa della persona in condizione di grave disabilità o di non autosufficienza al domicilio da parte del CAREGIVER FAMILIARE il cui valore sarà pari a € 100,00 mensili, sarà integrato da ulteriori Interventi Integrativi il cui accesso avverrà con successiva procedura.

Si comunica che è stato organizzato un servizio di supporto al cittadino/cittadina per la compilazione e presentazione on line dell’istanza.

L’assistenza sarà garantita telefonicamente al numero 035 0085055oppure scrivendo al seguente indirizzo: misure@assemi.it, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 a partire dalla data del 09/07/2024 fino al 09/08/2024.

L'avviso completo e gli allegati sono disponibili a questo indirizzo: AVVISO BANDO MISURA B2 E ALLEGATI