Cedole librarie anno scolastico 2024-2025 - Avviso per i genitori degli alunni delle scuole primarie

Servizio attivo dal 1 Luglio 2024

Data :

11 giugno 2024

Descrizione

A partire dall'anno scolastico 2022/2023 il Comune di Colturano ha adottato una nuova soluzione per le cedole librarie della scuola primaria. La modalità adottata prevede l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita agli alunni.

Per poter richiedere i libri i genitori dovranno recarsi dal proprio libraio di fiducia con il Codice Fiscale dell’alunno. L'onere per la fornitura dei testi scolastici è a carico del Comune di residenza.

Consigliamo alle famiglie di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il proprio indirizzo email.

Il libraio, dovrà accreditarsi attraverso un portale dedicato e potrà consegnare i libri richiesti.

Per alunni non residenti

Per gli alunni non residenti nel Comune di Colturano si consiglia di informarsi presso l’Ufficio scuola del Comune di residenza.

Per i residenti che frequentano scuole di altri Comuni

E’ necessario scrivere un'email all’indirizzo: gessica.lenoci@comune.colturano.mi.it fornendo i seguenti dati:

1. Cognome e nome dell’alunno
  2. Data di nascita
  3. Codice fiscale
  4. Scuola frequentata (denominazione e indirizzo)
  5. Classe e sezione
  6. Frequenza dell'ora di religione (sì o no)
in modo tale da poter associare il valore della cedola alla tessera sanitaria.

Cedole-Librarie-Online-Post-1

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?