Municipium
Descrizione
Anche quest'anno è riconosciuta la possibilità, per i contribuenti, di destinare il 5 per mille delle trattenute Irpef al Comune di residenza.
Per farlo è sufficiente, al momento della compilazione del modello Unico, della CU o del 730 realtivi ai redditi dell'anno 2024, firmare nell'apposito spazio all'interno del riquadro con la scritta "SOSTEGNO DELLE ATTIVITA' SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA".
Scegliere di destinare il 5 per mille al proprio Comune è un gesto importante, perchè serve a sostenere la spesa sociale, cioè quegli interventi messi in campo dall'Amministrazione Comunale per sostenere le famiglie in difficoltà residenti nel nostro Comune. Il dettaglio di quanto si è potuto realizzare in questi anni è visibile a questo link.
Non firmare non comporta nessun risparmio perchè la cifra viene comunque assegnata allo Stato.
Per l'anno 2025 l'Amministrazione Comunale, in considerazione dei cospicui tagli apportati dallo Stato e dalla Regione ai fondi per le politiche sociali, ha confermato il mantenimento di fondi per interventi mirati a sostegno di minori e famiglie residenti in gravi situazioni di difficoltà.
Si ringrazia di cuore quanti di Voi vorranno apporre la propria firma per questo importante progetto di solidarietà.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2025, 10:14