Mensa scolastica: gestione diete speciali

Le richieste per l'anno scolastico 2024/2025 devono pervenire entro e non oltre il 31 Maggio 2024.

Data :

14 febbraio 2024

Per tutelare la salute dei vostri bambini si considerano queste evenienze:

1)       Nel caso in cui la dieta speciale prosegua per più di un anno scolastico, si dovrà rinnovare, prima dell’inizio della scuola, il modello allegato con il nuovo certificato consegnandolo all’Ufficio del Comune.

2)      Se non si rinnova la richiesta, la dieta speciale sarà automaticamente annullata con l’inizio del menù standard.

3)      Per sospendere anticipatamente la dieta speciale è necessario presentare all'Ufficio Protocollo dell'Ente la comunicazione all’ufficio comunale (e contestualmente alla Responsabile del Servizio via e-mail a gessica.lenoci@comune.colturano.mi.it). La comunicazione deve essere seguita da certificato medico che attesti la sospensione della dieta. La dietista della ditta verrà informata solo direttamente dall’Ufficio del Comune.

4)       Se il bambino dovesse avere un malessere temporaneo è possibile richiedere, attraverso il sistema informatico e-Civis, una dieta “in bianco” per la durata massima di 3 giorni altrimenti è necessario produrre certificato medico.

5) Ogni anno le richieste per motivi etico-religiosi dovranno essere ripresentate specificando gli alimenti ammessi. Si precisa, inoltre, che le sostituzioni devono rientrare negli alimenti  previsti dalle tabelle merceologiche del Capitolato d’appalto in vigore.

Per chiarire dubbi e/o perplessità contattare il n° dell’Ufficio comunale Servizi Scolastici (02 98170118 int.2) oppure scrivere a gessica.lenoci@comune.colturano.mi.it .

Richiesta dieta speciale mensa scolastica

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?