CONSIGLIO COMUNALE DEL 11/04/2023

Ultima modifica 27 dicembre 2023

VIDEO E SUNTO DELLE VOTAZIONI

Tipi di documento:
Documento attività politica
Municipium

Ufficio responsabile del documento

Municipium

Formati disponibili

Si è svolto martedì 11 aprile 2023, alle ore 19:00, il Consiglio Comunale di Colturano, come da ordine del giorno previsto.
Di seguito un sunto delle votazioni per ogni delibera.
1. Modifica regolamento comunale per l'applicazione della TARI. A seguito delle indicazioni ricevute da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti ed Ambiente), il regolamento comunale è stato modificato, con intervento su 5 articoli. Il Consiglio approva all'unanimità (11 voti)
2. Approvazione tariffe Tassa Rifiuti (TARI) anno 2023. Vengono predisposte le tariffe per l'applicazione della tassa rifiuti, per le utenze domestiche (famiglie) e non domestiche (imprese ed attività commerciali), che saranno applicate per l'anno in corso. Dopo discussione, il consiglio approva all'unanimità (11 voti)
3. Determinazioni delle qualità e quantità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie ai sensi delle Leggi N. 167/62, N. 861/71 e N. 457/78. Abbandonano l'aula i consiglieri Baraldo e Guzzeloni, per una situazione di conflitto di interessi in merito all'argomento in discussione. L'area, individuata dal PGT vigente, è relativa al piano di zona cosiddetto “T1”, di proprietà privata. Tale area, pari a 22.410 mq., deve essere destinata ad edilizia cosiddetta “convenzionata”. Il consiglio approva, con 8 voti favorevoli e 1 astenuto (Villanacci).
4. Approvazione del Documento Unico di Programmazione 2023-2025 (DUP), del bilancio di previsione finanziario 2023-2025, della nota integrativa al bilancio e dei relativi allegati. Il Sindaco illustra approfonditamente gli elementi fondanti del bilancio previsionale per l'anno 2023 e successivi (piano triennale) e del Documento Unico di Programmazione, elencando le indicazioni programmatiche delle azioni amministrative di quest'anno ed esplicitando gli importi più rilevanti delle entrate e delle spese, sia in parte di spesa corrente che in parte di conto capitale. Dopo ampia ed approfondita discussione, il consiglio approva con 7 voti favorevoli (maggioranza) e 4 voti contrari (minoranza + Villanacci).
A questo punto della discussione il consigliere Villanacci si disconnette dal collegamento da remoto, risultando quindi assente per il punto successivo.
5. Approvazione regolamento sull'attuazione di interventi di affidamento familiare di minori. Il regolamento è stato vagliato dalla Commissione consigliare Statuto e Regolamenti ed approvato in data 17 gennaio 2023. Il consiglio ratifica tale decisione ed approva all'unanimità (10 voti).
Municipium

Licenza di distribuzione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot